Domande e risposte F.A.Q.

In questa sezione cercheremo di dare risposta ai dubbi e alle domande che potrebbero insorgere durante la fase di acquisto sul nostro sito e.commerce

  1. Sono obbligato a registrami per effettuare un acquisto?
  2. I prezzi dello Catalogo Elettronico sono differenti rispetto a quelli in negozio?
  3. Posso acquistare anche articoli che non sono presenti nel Catalogo Elettronico?
  4. A quanto ammontano le spese di trasporto?
  5. In quanto tempo avviene la consegna?
  6. Posso ritirare la merce direttamente in negozio?
  7. Come avviene la consegna e cosa succede se non c'è nessuno in casa?
  8. Cosa succede se un articolo ordinato non è più disponibile?
  9. Che modalità di pagamento sono accettate?
  10. Che rischi corro con la Carta di Credito?
  11. I prodotti in vendita sono coperti da Garanzia?
  12. Come devo comportarmi per recedere un'acquisto?
  13. Posso ordinare dall'Estero?

 

A) Sono obbligato a registrarmi per effettuare un acquisto?

Assolutamente NO! Proprio per garantire la Privacy del Cliente, abbiamo previsto la possibilità di completare un acquisto anche senza registrarsi, logicamente il Cliente dovrà fornirci tutti i dati necessari per procedere alla fatturazione e alla spedizione, ma al termine della fase di spedizione tutti i suoi dati saranno rimossi dal nostro server. Logicamente questa opzione non ci consentirà di inviare future offerte, promozioni, coupon sconto al Cliente stesso.

B) I prezzi del Catalogo Elettronico sono differenti rispetto a quelli in negozio?

In linea di principio abbiamo inserito prodotti con prezzi assolutamente scontati, riservati solo ed esclusivamente all'acquisto on-line, eventuali promozioni, offerte e coupon sconto saranno valide solo ed esclusivamente in modalità acquisto web (salvo comunicazioni specifiche)

C) Posso acquistare anche articoli che non sono presenti nel Catalogo Elettronico?

Certamente! Vista l'enorme offerta di articoli che abbiamo nei nostri 2 Punti Vendita, il Cliente Web avrà la possibilità di acquistare anche articoli non presenti nel nostro sito, basterà richiedere informazioni e preventivi ai nostri numeri telefonici oppure al nostro indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D) A quanto ammontano le spese di trasporto?

Per qualunque acquisto effettuato sul nostro sito saranno addebitati €.8,90 come contributo alle spese di trasporto, tale spesa potrà essere annullata se saranno in vigore offerte o promozioni particolari, oppure tramite coupon sconto dedicato ai Clienti registrati. Ci sono alcune località sul territorio Italiano per le quali vi potrà essere richiesto un contributo extra per la spedizione (che verrà comunque comunicato in un secondo tempo) sono le cosiddette Località Disagiate.

E) In quanto tempo avviene la consegna?

La maggior parte del materiale presente sul nostro Calaogo Elettronico è disponibile in magazzino o comunque nei magazzini dei nostri Fornitori, quindi nel giro di 48/72 ore l'ordine sarà preparato e spedito tramite Corriere, Sda Courier garantisce la consegna in 24/48 ore (salvo in alcune zone disagiate). Se il materiale ordinato non dovesse essere disponibile in questi tempi informeremo comunque il Cliente per fornirgli tempi di consegna più precisi.

F) Posso ritirare la merce direttamente in negozio?

Certo! durante il percorso d'acquisto, troverete la possibilità di selezionare il ritiro in negozio senza alcun addebito di spese.

G) Come avviene la consegna e cosa succede se non c'è nessuno in casa?

La consegna viene effettuata con il servizio Express Box di Sda dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi su tutto il territorio nazionale. Il primo tentativo di consegna verrà effettuato entro 24/48 ore dalla data di ritiro, se non dovesse esserci nessuno a casa il pacco sarà disponibile attraverso il servizio Femoposta presso l'Ufficio Postale abilitato più vicino al domicilio del Cliente, sarà quindi comodo per il Cliente ritirare la spedizione senza nessuna spesa aggiuntiva.

H) Cosa succede se un articolo ordinato non è più disponibile?

Se un articolo che avete ordinato non è più disponibile in negozio e neppure ordinabile, sarà nostra cura avvisarVi al più presto e Vi daremo la possibilità (se possibile) di avere un prodotto alternativo, di cambiare articolo oppure di riavere accreditato l'importo pagato.

I) Che modalità di pagamento sono accettate?

Concludendo l'acquisto potrete scegliere di pagare con Carta di Credito, Paypal oppure con Bonifico Bancario. Nel caso voleste procedere con un pagamento differente siete pregati di inviare l'ordine via fax 010.650.91.48 (tramite apposito modulo d'ordine) oppure all'indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarete contattati direttamente dall'ufficio amministrativo per concordare la tipoligia di pagamento accettata.

J) Che rischi corro con la carta di credito?

Praticamente nessuno! Infatti grazie agli accordi che abbiamo stretto con Banca Passadore e PayPal nessun dato transita sul nostro sito, ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al S.S.L. Server Sicuro.

K) I prodotti in vendita sono coperti da Garanzia?

Certamente! Tutti gli articoli sono coperti da regolare certificato di garanzia, il Cliente potrà richiedere la riparazione/sostituzione dei prodotti guasti presso i Centri di Assistenza Ufficiali, oppure richiedere assistenza direttamente al nostro Negozio seguendo la procedura indicata nella sezione  Garanzia e Diritto di Recesso 

L) Come devo comportarmi per recedere un'acquisto?

Entro 10 gg. dal ricevimento della merce il Cliente può decidere di restituirla senza comunicarne il motivo (uniche spese che il Cliente dovrà sostenere saranno quelle di invio della raccomandata e della spedizione della merce resa), Vi rimandiamo alla sezione dedicata  Garanzia e Diritto di Recesso

M) Posso ordinare dall'estero?

Al momento il nostro Catalogo Elettronico non prevede vendite al di fuori del territorio Italiano

 

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