Garanzia e Diritto di Recesso

Garanzia Legale:

Tutti gli articoli venduti sul Catalogo Elettronico, di Centro Elettronica Srl, godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

 

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

Presso il punto vendita. Il Cliente (munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto) può recarsi direttamente presso i punti vendita Centro Elettronica S.r.l. presso il quale è avvenuta la consegna dei Prodotti difettosi e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie.

Telefonicamente o via e-mail. Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il nostro punto vendita (Tel. 010.60.40.720), oppure inviare la propria richiesta di assistenza all’indirizzo di e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità. Centro Elettronica S.r.l., si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di Centri di Assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia. Nel caso il prodotto dovesse essere spedito direttamente a Centro Elettronica per la sostituzione/riparazione le spese di andata saranno a carico del Cliente (salvo accordi particolari) mentre le spese di trasporto relative alla restituzione saranno a carico della Centro Elettronica Srl.

Nota Bene:

Nel caso pervenisse un articolo, dichiarato difettoso dal Cliente, che il Centro Assistenza dichiarasse invece perfettamente funzionante, oppure guasto per utilizzo improprio da parte del Cliente, le spese di reso saranno a completo carico del Cliente stesso e Centro Elettronica si riserva di richiedere il rimborso di eventuali spese sostenute e richieste dal Centro Assistenza.

 

Diritto di recesso:

Centro Elettronica è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri Clienti. Ci auguriamo di soddisfare sempre le vostre richieste e soprattutto i vostri ordini, comunque qualora aveste dei ripensamenti o dei problemi sui prodotti acquistati potrete decidere di restituirli.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005  (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

I prodotti andranno restituiti in condizioni di perfetta integrità, non saranno ammessi resi nel caso che:

    • manchi l’imballo originale
    • siano assenti parti integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)
    • il prodotto risulti danneggiato
    • il prodotto sia stato utilizzato in modo da renderlo non più vendibile come nuovo

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Centro Elettronica Srl, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

    • compilare il modulo richiesta di recesso e inviarlo a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o via fax al seguente indirizzo/numero:
      Centro Elettronica Srl
      Via Chiaravagna 18R - 16153 Sestri Ponente (Ge)
      fax 010.650.91.48

    oppure

    • collegandosi alla sezione contatti/richiesta informazioni e compilando l'apposito modulo di richiesta

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso,Centro Elettronica Srl invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a:

 

Centro Elettronica Srl
Via Chiaravagna 18R -16153 Sestri Ponente (Ge)

il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Centro Elettronica Srl.

Modalità di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Centro Elettronica Srl provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, comunque dopo l'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- bonifico bancario
- bollettino postale

Centro Elettronica Srl procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.


Modulo esercizio diritto di recesso

 

gbc face bn gbc yt bn icon mail bn