Gentile Cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.gbcsestri.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Centro Elettronica S.r.l., con sede in Via Chiaravagna 18R Sestri Ponente (Genova), Codice Fiscale e Partita IVA 00967340100, R.E.A. 232715 C.C.I.A.A. Genova, per il tramite del sito internet www.gbcsestri.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA' DI ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione (comunque non obbligatoria ai fine dell'acquisto). Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Centro Elettronica S.r.l. mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell'ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio della conferma d’ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 48h lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e corresponsione dei dati necessari per il pagamento attraverso carta di credito effettuazione del bonifico bancario, Centro Elettronica S.r.l. provvederà a svincolare la somma bloccata a rimborsare quanto anticipato.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario il cliente riceverà inoltre una seconda e-mail contente i dati bancari per effettuare correttamente il pagamento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Centro Elettronica S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Centro Elettronica S.r.l. si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Nonostante Centro Elettronica S.r.l. cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Il prezzo esposto non e' impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato. Sin al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l'ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l'evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. Se l'utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l'opzione di riconfermare l'ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l'utente, l'ordine sarà annullato e nel caso in cui abbia effettuato già il pagamento per i prodotti riceverà il rimborso. Centro Elettronica S.r.l. non ha l'obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l'errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l'utente l'avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

III. MODALITA' DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Centro Elettronica S.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'atto della consegna del materiale ordinato al corriere.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "bonifico bancario" Lei potrà effettuare l'accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Centro Elettronica S.r.l.. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della seconda e-mail. Entro 2/5 giorni lavorativi dall'esecuzione, Ceentro Elettronica S.r.l. verificherà l'accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail.
Centro Elettronica S.r.l. si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, La contatteremo per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine.

Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Centro Elettronica S.r.l., verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, Centro Elettronica S.r.l. non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il nostro sito accetta i pagamenti effettuati con le principali carte di credito e prepagate: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express, grazie alla piattaforma PayPal aderisce agli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards) e si avvale di una sofisticata tecnologia contro i crimini informatici

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà impegnato fino al ricevimento dell'accredito sul C/C e comunque non oltre i 7 giorni dall'ordine.

IV. MODALITA' DI CONSEGNA

Centro Elettronica S.r.l. accetta ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Centro Elettronica S.r.l. emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Le spese di consegna sono a carico del cliente (salvo offerte o promozioni) e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Centro Elettronica S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

I nostri pacchi saranno chiusi con nastro adesivo "sigillo di garanzia", eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

All'interno del pacco troverete copia dell'ordine con un bollino adesivo che identifica l'Operatore che ha preparato la merce, per avere quindi informazioni sul materiale contenuto dovrete sempre fare riferimento alla sigla riportata sul bollino.

Per le spedizioni ci siamo affidati ad un Partner di grande affidabilità : SDA (Express Courier), che grazie al nuovo servizio ExpressBox riesce a recapitare le proprie spedizioni a destinatari nazionali in modo veloce ed efficace.
Con Express Box è possibile, infatti, scegliere la modalità di consegna più comoda al destinatario, presso il domicilio o anche presso la rete dei 2.300 uffici postali abilitati al servizio Fermo Posta.

Le consegne con Express Box avvengono in 1-2 giorni lavorativi (sabato escluso) successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane.

Ci sono alcune località sul territorio Italiano per le quali vi potrà essere richiesto un contributo extra per la spedizione (che verrà comunque comunicato in un secondo tempo) sono le cosiddette Località Disagiate.

 

Quali vantaggi offre?

- Fermo Posta: possibilità di richiedere la consegna presso l’Ufficio Postale abilitato più comodo per il destinatario; il fermoposta  può essere richiesto anche come opzione di svincolo
- Consegna a Casella Postale per garantire la privacy del destinatario
- Una rete di oltre 9.000 uffici postali per la gestione della giacenze: il destinatario potrà ritirare la spedizione comodamente presso l’Ufficio Postale di zona
- Copertura capillare del territorio nazionale

In alcuni casi potremmo utilizzare altri metodi di spedizione, utilizzando un Corriere differente oppure provvedendo noi stessi alla consegna a domicilio.

 

gbc face bn gbc yt bn icon mail bn